“Nei miei festival ci sono tre palchi, tutti importanti: l’Ariston e due esterni per coinvolgere tutta la città. Uno a piazza Colombo e l’altro sulla nave da crociera per cinque serate imperdibili”
Inizia il 2024 è il direttore del Festival di Sanremo Amadeus ha annunciato al Tg1 gli artisti che animeranno con la loro musica il palco della nave Costa Smeralda. La prima e l’ultima serata vedranno la presenza di Tedua, giovane rapper amato dai giovani. Mercoledì si ballerà con il dj Bob Sinclair mentre giovedì sera si esibirà Bresh. Nella quarta serata della kermesse ci sarà l’atteso ritorno di Gigi D’Agostino che ha fatto ballare tante generazioni.
“Come sapete – ha aggiunto Amadeus -, nei miei festival ci sono tre palchi, tutti importanti: l’Ariston dove si svolge la gara e due esterni per coinvolgere tutta la città. Uno a piazza Colombo e l’altro sulla nave da crociera per cinque serate imperdibili”.
Nomi di spicco che sottolineano la volontà del direttore artistico di creare una grande festa della musica capace di raggruppare i variegati gusti del pubblico, riuscendo a coniugare i tanti giovani talenti che le musica italiana sta facendo emergere con gli artisti già affermati.
Per la 74° edizione del Festival di Sanremo Amadeus avrà al suo fianco nella conduzione Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Rosario Fiorello, che per tutta la settimana sarà presente con Viva Rai2 dalla città dei fiori con incursioni durante le serate. Tra gli ospiti annunciati Roberto Bolle e il pianista e compositore Giovanni Allevi, che dopo quasi due anni di lontananza dalle scene, torna a suonare il suo amato pianoforte sul palco dell’Ariston.
Paola e Chiara saranno, invece, le padrone di casa di Prima Festival, il tradizionale appuntamento che precede Sanremo, e saranno affiancate da Mattia Stanga e Daniele Cabras.