A Big Mama è stata affidata la conduzione dell’anteprima live in onda in esclusiva su Rai Play
Il concerto del Primo Maggio a Roma inizia a scaldare i motori con due conduttori d’eccezione: Noemi ed Ermal Meta. A Big Mama, invece, è affidata la prima parte dello show. L’annuncio è stato dato dai due cantanti ieri durante l’edizione del Tg3.
Tanti gli artisti pronti a salire sul palco del concertone, che per la prima volta si svolgerà al Circo Massimo e non in Piazza San Giovanni, interessata dai lavori di rifacimento in occasione del Giubileo 2025.
Promosso da Cgil, Cisl e Uil, e organizzato da ICompany, l’evento gratuito di musica dal vivo più grande d’Europa, parlerà della centralità del lavoro e soprattutto della sicurezza, tema purtroppo d’attualità dopo l’incidente avvenuto nella centrale elettrica di Suviana.
“La mia felicità è immensa, sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione. – Ha affermato Noemi – Ho frequentato molte volte il concertone, prima tra la folla fin da piccola e poi sul palco come cantante. Calcare il palco del Primo Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo è una grande emozione.”
“È una grande emozione e responsabilità salire sul palco del Primo Maggio, questa volta anche come conduttore. – Aggiunge Ermal Meta – Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre.”
Lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”.
Come sempre a ingresso gratuito, il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, e in onda su Rai Play e Rai Italia, dalle ore 15.15 alle ore 00.15, mentre l’anteprima live condotta da Big Mama andrà in onda in esclusiva su Rai Play alle ore 13.15.
Crediti foto: Tv Sorrisi e Canzoni