Il brano è stato scelto come inno del campionato mondiale di League of Legends World Championship 2024 e segna la prima collaborazione della band con Riot Games
Mike Shinoda, Brad Delson, Dave “Phoenix” Farrell, Joe Hahn, Emily Armstrong e Colin Brittain— continuano la loro marcia trionfale con un nuovo singolo dal titolo “Heavy Is The Crown”.
Il brano è l’inno del campionato mondiale di League of Legends 2024 e segna la prima collaborazione della band con Riot Games. Il brano ha una marcia in più ed è un inno adatto sia alla competizione multidimensionale ad alto numero di ottani di League of Legends che ai festival musicali di tutto il mondo. Naturalmente, “Heavy Is The Crown” apre la strada al primo album dei Linkin Park dal 2017, “From Zero”, in uscita il 15 novembre.
I Linkin Park sono nel bel mezzo del loro tour di 6 date nelle arene per il ‘From Zero World Tour’, che ha registrato il tutto esaurito in pochi minuti. A causa della grande richiesta, oggi annunciano altri tre spettacoli negli stadi per il 2024 a Parigi, Dallas e San Paolo. Le prevendite esclusive per il fan club LP Underground iniziano il 25 settembre e le prevendite generali il 27 settembre.
“Heavy Is The Crown” arriva sulla scia del primo singolo inedito della band dopo sette anni, ‘The Emptiness Machine’ – ascoltatelo e guardatelo QUI. Subito dopo l’uscita, “The Emptiness Machine” si è imposto come un successo globale dall’impatto sismico. È balzata nella Top 5 della Spotify Global Chart, ha conquistato il primo posto sia nelle radio alternative che in quelle rock americane, si è catapultata al primo posto della Billboard Alternative and Rock Airplay Chart ed è entrata nella Billboard Hot 100 al 21° posto. Il singolo ha registrato numeri senza precedenti nella prima settimana per una canzone rock sui DSP, generando più di 85 milioni di stream su Spotify e 26 milioni di visualizzazioni su YouTube. Inoltre, i Linkin Park hanno appena raggiunto un altro importante traguardo, superando i 54 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e diventando “la rock band più ascoltata sulla piattaforma” e uno dei “40 artisti più ascoltati a livello globale”.
La band si è recentemente esibita in televisione con “The Emptiness Machine” al Tonight Show Starring Jimmy Fallon della NBC. Guardate la performance QUI e guardate l’intervista di Mike Shinoda con Fallon QUI.
Il New York Times ha definito “The Emptiness Machine” come un “brano esplosivo”, affermando poi che “la band è ora pronta a continuare il più fedelmente possibile come era prima”. Per quanto riguarda il loro ritorno sul palco, il Los Angeles Times ha dichiarato: “I Linkin Park tornano a ruggire sul palco con più di un’eco del loro passato”. Billboard, nella storia di copertina, ha dichiarato: “From Zero pulsa con un’energia rinnovata, un’estensione dinamica dell’estetica sfaccettata dei Linkin Park” e ha sottolineato come “in tutto il disco si respira un senso di ritmo e di urgenza, come se i membri della band si fossero rifiutati di mollare la presa o di perdere un solo momento del loro grande ritorno”.
In definitiva, con “From Zero” la band cerca di sfruttare l’energia più pura del proprio passato, presente e futuro. La nuova era è ufficialmente iniziata.
FROM ZERO TRACKLIST
From Zero (Intro)
The Emptiness Machine
Cut The Bridge
Heavy Is The Crown
Over Each Other
Casualty
Overflow
Two Faced
Stained
IGYEIH
Good Things Go