Prodotto da Brail e B-Croma, il brano è una canzone d’amore da suono accattivante
Continua il nuovo percorso artistico e musicali di Dennis, il cantautore con all’attivo 4 dischi di Platino e 1 Oro che, dopo un percorso che lo ha portato a ricercare la propria identità e spontaneità, si è spogliato delle sovrastrutture e del suo nome d’arte Deddy per tornare alle sue origini decidendo di chiamarsi con il proprio nome .
Dopo il brano “Un altro nome” di quest’estate dove Dennis si pone in maniera piú cruda e vera sia nella scrittura che nell’ interpretazione e nelle sonorità, senza piú maschere, il nuovo singolo è “Persi per niente” con la produzione di Brail e B- Croma, in uscita venerdì 27 settembre per M.A.S.T. e in presave qui: https://dennis.bfan.link/persi-per-niente .
“Persi per niente” è una canzone d’amore dal suono accattivante: “E’ guardare le cose da un’altra prospettiva, guardare le cose dal futuro e giudicarne le scelte a posteriori”.- racconta Dennis – “Parla di un amore finito o che non è saputo durare, di quando una coppia decide di rincontrarsi dopo tanto tempo per discutere di quello che “forse” non avevano chiarito, per passare una serata a sorridere di ciò che stato, discutere dei motivi futili per cui non si è più insieme, per bersi un cocktail e brindare al passato”.
Dennis (classe 2002) capisce presto che la musica, il cantautorato, è il suo divenire. A scriverne di sue, di canzoni, inizia presto, a 12 anni. Dalla partecipazione alla ventesima edizione del programma “Amici” ad oggi, la musica diventa la colonna sonora di questi ultimi anni, le sue canzoni non solo sono delle vere e proprie hit ma sono presenti nella top10 tra i brani italiane per numero di creazioni su TikTok.
Il primo album di Deddy “Il cielo contromano” ha raggiunto i vertici delle classifiche di vendita e la certificazione Platino. IL 2023 inizia con un nuovo singolo “Casa Gigante”, accompagnato da un’iniziativa particolare: ha presentato il suo nuovo brano con una street performance itinerante in una “casa mobile” nelle principali piazze Italiane tra Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino.
A questo segue a luglio “Balla (come la domenica) e ad ottobre “Le regole del fuoco”, una riflessione ironica su quello che è stato e su quello che sarà, e la volontà di rimettersi in gioco prendendo come punto di forza il proprio passato. Il 2024 è all’insegna di un periodo di profondo cambiamento in cui decide di abbandonare il nome d’arte per chiamarsi semplicemente Dennis e di firmare con Believe per un nuovo percorso artistico.