“Sarà la nostra grande festa: in nome della musica, di questi anni vissuti quasi interamente al vostro fianco e delle emozioni meravigliose e indimenticabili che ogni volta ci scambiamo”
Dopo un’estate che lo ha visto protagonista in musica con gli show di Bari, Napoli e Santa Margherita di Pula, Renato Zero è pronto a dare il via ai live autunnali di Autoritratto – I concerti evento nei principali palasport d’Italia.
La partenza, dall’Unipol Forum di Milano, ha tutto il sapore di una speciale festa in tre date –29 e 30 settembre, e 2 ottobre: per la prima volta nella sua ultracinquantennale carriera, Zero festeggerà con il suo pubblico il compleanno sul palco della città meneghina.
“Sarà la nostra grande festa: in nome della musica, di questi anni vissuti quasi interamente al vostro fianco e delle emozioni meravigliose e indimenticabili che ogni volta ci scambiamo. Quanta energia ci ho messo per conquistarti, mia adorata Milano. Tornare a raccogliere il tuo abbraccio festoso e possente è il più bel regalo che possiamo farci” – Renato Zero.
L’avventura live di Autoritratto – I concerti evento, prodotta da Tattica, proseguirà nei palasport di Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina per chiudere con la doppietta di Roma, raggiungendo un totale di 38 appuntamenti tra marzo e novembre.
“Affacciarmi sulla scena è ogni volta come un nuovo battesimo, fra l’esigenza di dimostrare a me stesso che sono cresciuto e quella di consegnare al pubblico sempre qualcosa di mio che sia sorprendente, si spera, e all’altezza di fare i conti con la realtà di oggi. – Afferma Renato Zero – Per questi concerti-evento ho optato per l’essenziale, non perché voglia offrire meno al pubblico, ma perché ragionevolmente la sintesi fa parte del processo di maturazione di un uomo e di un artista, e credo sia arrivato il momento – anche i tempi lo suggeriscono – di dare un’occhiata alle cose importanti e profonde, a messaggi che siano veramente incisivi”.
Mentre il viaggio in musica di Zero prosegue in giro per l’Italia, per rivivere tutte le emozioni dei due concerti-evento in Piazza del Plebiscito a Napoli NOVE propone in prima tv la doppia serata evento “Renato Zero: Autoritratto”, in onda domenica 29 e lunedì 30 settembre alle 21:30.
AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO
29 SETTEMBRE 2024 – MILANO UNIPOL FORUM – SOLD OUT
30 SETTEMBRE 2024 – MILANO UNIPOL FORUM
2 OTTOBRE 2024 – MILANO UNIPOL FORUM
5 OTTOBRE 2024 – TORINO INALPI ARENA
6 OTTOBRE 2024 – TORINO INALPI ARENA
9 OTTOBRE 2024 – LIVORNO MODIGLIANI FORUM – SOLD OUT
12 OTTOBRE 2024 – BOLOGNA UNIPOL ARENA
13 OTTOBRE 2024 – BOLOGNA UNIPOL ARENA
16 OTTOBRE 2024 – MANTOVA PALA UNICAL
17 OTTOBRE 2024 – MANTOVA PALA UNICAL
26 OTTOBRE 2024 – PESARO VITRIFRIGO ARENA
29 OTTOBRE 2024 – PERUGIA PALA BARTON – SOLD OUT
30 OTTOBRE 2O24 – PERUGIA PALA BARTON – SOLD OUT
2 NOVEMBRE 2024 – EBOLI PALASELE
6 NOVEMBRE 2024 – MESSINA PALARESCIFINA – SOLD OUT
7 NOVEMBRE 2024 – MESSINA PALARESCIFINA – SOLD OUT
10 NOVEMBRE 2024 – ROMA PALAZZO DELLO SPORT
11 NOVEMBRE 2024 – ROMA PALAZZO DELLO SPORT