Il suo lavoro è il primo album del 2024 a raggiungere questo traguardo in così poco tempo
Inarrestabile Lazza: il suo nuovo progetto discografico Locura (Island Records), dopo aver raggiunto ad una settimana dalla release il n.1 delle classifiche Fimi di album e di CD, vinili e musicassette più venduti in Italia, ed aver occupato le prime 10 posizioni della chart singoli, conquista oggi, alla prima rilevazione Fimi, in solo una settimana, la certificazione disco di platino, portando il suo palmarès a quota 103 Platini e 45 Ori.
È il primo del 2024 a raggiungere questo risultato in così poco tempo, a riprova della potenza di fuoco di un album che -dopo essersi piazzato alla posizione #2 della Spotify Top Albums Debut Global dietro solo a Future- in una manciata di giorni ha già collezionato oltre 300MLN di stream complessivi e superato quota 11 milioni di views su YouTube.
Tra i brani di Locura che stanno riscuotendo enorme successo sulle piattaforme spicca Fentanyl (feat. Sfera Ebbasta), che ha debuttato alla #179 nella Spotify Daily Top Songs Global, mentre Canzone d’odio (feat. Lil Baby) si mantiene stabile alla #2 nella Top 50 di Spotify Italia e domina la classifica di Apple Music Italia, raggiungendo la #1 nella Top 100. Brani di forte impatto quelli dell’album di Lazza, capace di imporsi non solo nel mercato italiano, ma anche in quello internazionale – gravitando anche ai vertici delle charts svizzere.
Risultati e numeri incredibili che fanno crescere sempre più l’attesa per i live di Lazza, con già 10 sold out su 11 appuntamenti del Locura Tour 2025, prodotto da Vivo Concerti, in programma a gennaio nei più importanti palasport italiani.