Il brano è scritto dalla band canadese di musica elettronica e synthpop Dragonette
Dopo essere stata la prima artista italiana ad esibirsi sul palco del Tomorrowland , Alexia, tra le artiste italiane più conosciute all’estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni 90, torna alla musica dance con un pezzo inedito in inglese.
Il nuovo singolo di questa nuova era é “I feel feelings”, in uscita il 15 novembre (Garbo Dischi/Daylite Records), scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synthpop, che, attraverso suoi album e i suoi singoli (tra cui “Hello,” in collaborazione con il DJ francese Martin Solveig) , ha contribuito a consolidare la loro presenza nella scena della musica dance e pop internazionale, e con la produzione di Paul Harris e Carl Ryden con all’attivo diverse collaborazioni significative nel loro curriculum tra cui David Guetta, Tiesto e Kylie Minogue. “I feel feeling” è in presave da oggi : https://forms.sonymusicfans.com/campaign/sodinowjun/.
“Quando ho ricevuto e ascoltato il provino dai Dragonette, ho immediatamente capito che era la canzone perfetta per il mio ritorno al canto in inglese su un brano dance. – Racconta Alexia- “Ripartire da questa lingua è per me come tornare dove tutto è cominciato e non potevo farlo che con pezzo energetico e grintoso, proprio come me, semplice, ma con un messaggio chiaro: affrontiamo le emozioni senza paura e viviamole appieno. ‘I Feel Feelings’ è un invito a sentire e condividere i sentimenti, un bellissimo inno alla vulnerabilità e alla sincerità che vede bellezza e forza in tutte le connessioni umane.
‘I Feel Feelings’ è una traccia che riconosce il valore del sentire e condividere le proprie emozioni. Il testo, efficace nella sua semplicità, si concentra sull’esperienza intima e profonda di connessione emotiva con l’altra persona. – Conclude – Una sensazione che viene paragonata a una melodia perfetta, un ‘perfect tune’ che risuona sia nel cuore dell’artista che in quello dell’ascoltatore. La domanda ‘Do you feel it too?’ è un appello a superare la paura dell’essere vulnerabili e ad accettare l’autenticità della propria emotività.”