Con il progetto Crooning Undercover il cantante supera la quota dei cento concerti in tutto il mondo nel biennio 2023-2024
Martedì 10 dicembre (ore 21) fa tappa al Teatro Duse di Bologna il tour Crooning – Teatri Italiani di Mario Biondi con cui il progetto Crooning Undercover supera la quota dei cento concerti in tutto il mondo nel biennio 2023-2024.
Biondi proporrà uno spettacolo elegante ed essenziale, calandosi in un’atmosfera intima e raccolta, accompagnato sul palco da un trio inedito composto da Elisabetta Serio al pianoforte, Aldo Capasso al basso e contrabbasso e Francesca Remigi alla batteria.
Una scelta che nasce da un incontro in un contesto davvero speciale e caro a Mario.
“L’incontro fra me ed Elisabetta Serio – racconta, infatti, l’artista – è avvenuto in occasione dell’ultimo tour di Pino Daniele nel 2014 quando ho avuto l’onore di essere ospite in diverse date. Elisabetta era la pianista di Pino e già all’epoca ci eravamo promessi che avremmo collaborato in futuro. Negli anni siamo rimasti in contatto e di recente è nata l’idea del trio per il mio tour nei teatri. Ci siamo confrontati a lungo e insieme abbiamo individuato anche gli altri due componenti: Aldo Capasso e Francesca Remigi”.
Con questa nuova formazione, dunque, Biondi arricchisce e rinnova ulteriormente il proprio repertorio live, proponendo nuovi brani oltre ai maggiori successi e ai progetti d più recente pubblicazione (Crooning Undercover, L’Oro) che verranno arrangiati ad hoc per questo talentuoso trio di musicisti.