Svelati i nomi degli artisti che affiancheranno il direttore artistico nelle cinque serate della kermesse canora
Con il solito appuntamento con il Tg1, il direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti ha annunciato i primi coconduttori delle cinque serate, scegliendo di condividere il palco del Teatro Ariston e di condurre insieme ad alcuni compagni di viaggio dall’indiscusso talento professionale, ciascuno con il proprio “colore” dalle mille e diverse sfumature. “Insieme: il concetto sarà questo! Il denominatore comune sarà condurre insieme a delle compagne e a dei compagni di viaggio, una conduzione ogni sera dal sapore diverso.”
Conti ha affermato che la prima serata, quella dell’undici febbraio, condurrà da solo sempre se non riuscirà a convincere due suoi ‘amici. Probabilmente Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.
Non un solo coconduttore, ma sarà una conduzione corale. Per la seconda serata affiancheranno il conduttore fiorentino Bianca Balti, Cristiano Margioglio e Nino Frassica. Nella terza toccherà a Miriam Leone, Katia Follesa ed Elettra Lamborghini. Nella serate delle cover, ci sarà l’ironia di Geppi Cucciari e il talento di Mahmood.
Alessia Marcuzzi affiancherà Alessandro Cattelan nella serata finale del Festival.