
Grande emozione con l’omaggio di Damiano David a Lucio Dalla insieme ad Alessandro Borghi. Per la giuria delle radio e il televoto i più votati sono Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi
La seconda serata del Festival è stata aperta con le due semifinali di Sanremo Giovani tra Alex Wyse, Vale LP e Li Jolie, Maria Tomba e Settembre. Ad accompagnarli Alessandro Cattelan che ha condotto a dicembre Sarà Sanremo. Il direttore artistico Carlo Conti ha annunciato che tutti i ragazzi prenderanno parte al ’Sanremo World Tour”, che li porterà ad esibirsi in giro per il mondo. I due semifinalisti sono Alex Wyse e Settembre, che si sfideranno per la vittoria nella serata di domani.
Grande omaggio di Damiano David ad un grande artista della musica italiana, Lucio Dalla. Con Alessandro Borghi e suo nipote Alessandro, l’artista romano ha regalato alla platea in teatro e al pubblico a casa un’interpretazione intensa, emozionante e da brividi sulle note di Felicità, dando vita a una piccola perla di spettacolo. Il frontman dei Maneskin è poi tornato sul palco per presentare il suo brano “Born with a broken heart”, primo singolo internazionale. “Questo è il palco più bello e importante per me e dove è successa la cosa più importante della mia carriera”.
Grande applauso per l’ingresso di Bianca Balti, coconduttrice insieme a Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. “Che emozione, non voglio che finisca questo momento, è incredibile, che emozione Sanremo! – Afferma la modella – Grazie Carlo per avermi fatto uscire prima di Malgioglio, perché saprete che le piume le ha copiate da me”.
Cristiano Malgioglio e Nino Frassica hanno portato sul palco la loro ironia e la irriverenza, con il loro modo di essere e il loro carattere. Malgioglio ha scherzato con Conti sui suoi abiti e il suo modo di condurre, mentre Frassica regalando sorrisi con le sue battute.
Tra gli ospiti di questa sera anche Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Emanuela Fanelli, Marco Giallini, Claudia Pandolfi, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, che hanno presentato il film “FolleMente” del regista Paolo Genovese, omaggiando i Queen con il brano “Somedoby to love”.
Una piccola considerazione su Bianca Balti. Una donna che affronta con forza e determinazione la sua malattia ogni giorno ma che, sul palco più importante dello spettacolo italiano, ha voluto solo portare il divertimento e il sorriso. È quello che Bianca ha donato portando la sua personalità e la sua essenza, senza il macinio del male che l’ha colpita.
Alla fine della serata Carlo Conti ha annunciato i cinque più votati dalla giuria delle radio e dal televoto: Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi.
Crediti foto: open.it