
Questo nuovo lavoro continua il nuovo percorso artistico e musicale di Dennis che, dopo un percorso che lo ha portato a ricercare la propria identità e spontaneità, si è spogliato delle sovrastrutture e del suo nome d’arte Deddy per tornare alle sue origini decidendo di chiamarsi con il proprio nome
In passato ha girato l’Italia portando la sua musica nelle piazze, si è tagliato i capelli in diretta con i fan, ora per questo nuovo singolo Dennis ha fatto incontrato dei passati di Torino e ha fatto loro sentire il brano in anteprima per vedere le loro reazioni.
Nel suo stile unico Dennis ha presentato “Hooligans” il nuovo singolo scritto da lui con Walter Ferrari e Gianmarco Grande e prodotto da GRND e in uscita venerdì 28 febbraio per M.A.S.T. e in presave da oggi qui: https://dennis.bfan.link/hooligans
Questo nuovo lavoro continua il nuovo percorso artistico e musicale di Dennis, il cantautore con all’attivo 4 dischi di Platino e 1 Oro che, dopo un percorso che lo ha portato a ricercare la propria identità e spontaneità, si è spogliato delle sovrastrutture e del suo nome d’arte Deddy per tornare alle sue origini decidendo di chiamarsi con il proprio nome. Hooligans arriva, infatti, dopo, “Un altro nome” uscito la scorsa estate e dopo “Persi per niente” con la produzione di Brail e B- Croma e pubblicato il 27 settembre.
Hooligans è una ballad con sonorità elettroniche che parla di quanto la vita insegni che tutto sia una grande lezione. “È pensare al tempo che passa e cercare di capire come riempirlo, imparare da ogni scelta giusta o sbagliata e godersi ogni momento di gioia che la vita regala” – racconta Dennis .
Nelle parole “Voglio ballare nel deserto senza musica, Fare a botte con la vita come gli hooligans, Tatuarmi e poi pentirmi tra 10 anni” c’è tutto il suo inno alla speranza nel desiderio di viversi il momento senza pensare sempre alle domande sul futuro.
Dennis (classe 2002) capisce presto che la musica, il cantautorato, è il suo divenire. A scriverne di sue, di canzoni, inizia presto, a 12 anni. Dalla partecipazione alla ventesima edizione del programma “Amici” ad oggi, la musica diventa la colonna sonora di questi ultimi anni, le sue canzoni non solo sono delle vere e proprie hit ma sono presenti nella top10 tra i brani italiane per numero di creazioni su TikTok. Il primo album di Deddy “Il cielo contromano” ha raggiunto i vertici delle classifiche di vendita e la certificazione Platino.
Il 2023 inizia con un nuovo singolo “Casa Gigante”, accompagnato da un’iniziativa particolare: ha presentato il suo nuovo brano con una street performance itinerante in una “casa mobile” nelle principali piazze Italiane tra Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino. A questo segue a luglio “Balla (come la domenica) e ad ottobre “Le regole del fuoco”, una riflessione ironica su quello che è stato e su quello che sarà, e la volontà di rimettersi in gioco prendendo come punto di forza il proprio passato. Il 2024 è all’insegna di un periodo di profondo cambiamento in cui decide di abbandonare il nome d’arte per chiamarsi semplicemente Dennis e di firmare con Believe per un nuovo percorso artistico.