
Il suo nuovo singolo celebra l’amore improvviso e inatteso avvolto da un arrangiamento dal sapore country che lo rende potente e avvolgente
Un sentimento che scombussola i piani, le certezze tirando una riga sul passato dando vita a una nuova epoca che porta con sé una ventata di caos e destabilizzazione. È quello che racconta ‘Occhi di uragano’, il nuovo singolo de La Camba, nome d’arte di Federica Camba, con un arrangiamento dal sapore country che rende il pezzo potente e avvolgente.
Uscito il 7 marzo, il brano celebra l’amore improvviso e inatteso, la sua forza che trasforma chi lo prova, capace di infondere gioia e, allo stesso tempo, di esporsi al rischio di perdersi in un’emozione travolgente
È un racconto ‘zaino in spalla’ quello che Federica Camba ha scritto durante la sua partecipazione a Pechino Express con il compagno Gianluca Fubelli. ‘Occhi di uragano’racchiude un’energia inebriante di quando tutto è in movimento e tutto rinasce, con la consapevolezza che ci sono cose che sfuggono al nostro controllo, e proprio per questo, è bello lasciarsi travolgere.
Con questo brano Federica Camba regala ai suoi fan un’esplosione di gioia e libertà, che spinge ognuno di noi a viverla senza freni.
Occhi di uragano è il tuo nuovo singolo. Come è nato e cosa racconti in questo brano?
“Occhi di Uragano racconta l’amore imprevedibile, che arriva quando hai smesso di crederci e ti travolge con tutta la sua energia trasformativa, il benessere, la passione. Un Amore per cui vale la pena di correre il rischio che tutto non sarà più come prima!
Questa canzone è nata durante l’avventura di Pechino Express a cui ho partecipato col mio compagno Gianluca Fubelli, di notte quando tutto si spegneva, ripetevo a memoria la melodia e le parole per paura di dimenticarla, perché non avevo una chitarra né un cellulare per registrarla, così lei cresceva sempre più potente nella mia testa, si faceva strada dentro la mia pelle non ne ho perso neanche un pezzetto.”
Tre aggettivi per descrivere Occhi di uragano
“Travolgente, romantica, autentica”
Il brano ha un suono pop country. Cosa ti ha ispirato nella scelta dell’arrangiamento per la canzone?
“Credo che il mood e l’energia delle chitarre folk country riassumano benissimo i battiti di un Amore così folgorante, volevo qualcosa di ancestrale ritmico ma che fosse nell’istinto di ognuno di noi, qualcosa che ti fa venire voglia di essere felice e ballare, a piedi nudi. Il paese in questo è perfetto”
Come descriveresti la tua esperienza a Pechino Express?
“Una delle cose più arricchenti di successo nella mia vita! Ho incrociato occhi con delle storie dietro che mi hanno molto toccato, ho visto posti meravigliosi, ho capito che posso far a meno di tutto tranne che delle salviette umidificate!. ho scritto nella mia mente una canzone mentre qualcuno(!) mi russava a fianco, ho ricevuto aiuto da chi non aveva niente ma avrebbe fatto di tutto pur di aiutarmi, ed ero una sconosciuta… e poi con mio marito ho capito che l’ironia e la leggerezza sono una scelta, un modo di prendere la vita e una grande risorsa che ci accomuna e ci lega. Ripartirò ora!”
Occhi di uragano anticipano il tuo prossimo album. Cosa devono aspettarsi i tuoi fan dal tuo prossimo disco?
“Autenticità. Storie di vita vissuta sulla pelle, voglia di libertà, profumo di quotidianità ei colori accesi dei desideri”